Filtri e tags di campagne
Quando si invia una campagna, si è in grado di utilizzare una serie di tag personalizzati e filtri.
I Tag più comuni sono elencati di seguito:
| Tag |
Richiesto |
| [UNSUBSCRIBE_URL] |
YES |
| [COMPANY_FULL_ADDRESS] |
YES |
| [UPDATE_PROFILE_URL] |
NO |
| [WEB_VERSION_URL] |
NO |
| [CAMPAIGN_URL] |
NO |
| [LIST_NAME] |
NO |
| [LIST_SUBJECT] |
NO |
| [LIST_DESCRIPTION] |
NO |
| [LIST_FROM_NAME] |
NO |
| [CURRENT_YEAR] |
NO |
| [CURRENT_MONTH] |
NO |
| [CURRENT_DAY] |
NO |
| [CURRENT_DATE] |
NO |
| [COMPANY_NAME] |
NO |
| [COMPANY_ADDRESS_1] |
NO |
| [COMPANY_ADDRESS_2] |
NO |
| [COMPANY_CITY] |
NO |
| [COMPANY_ZONE] |
NO |
| [COMPANY_ZIP] |
NO |
| [COMPANY_COUNTRY] |
NO |
| [COMPANY_PHONE] |
NO |
| [CAMPAIGN_SUBJECT] |
NO |
| [CAMPAIGN_TO_NAME] |
NO |
| [CAMPAIGN_FROM_NAME] |
NO |
| [CAMPAIGN_REPLY_TO] |
NO |
| [CAMPAIGN_UID] |
NO |
| [SUBSCRIBER_UID] |
NO |
| [EMAIL] |
NO |
| [FNAME] |
NO |
| [LNAME] |
NO |
Ora, ciascuno dei tag sopra è in grado di ricevere una serie di filtri. I filtri sono un modo semplice di trasformare il tag in un modo o nell'altro, ad esempio, si potrebbe desiderare di incorporare un link di condivisione di Twitter in campagna, dire l'url campagna stessa.
Usando solo i tag che si incorporare le cose come:
https://twitter.com/intent/tweet?text=[CAMPAIGN_SUBJECT]&url=[CAMPAIGN_URL]
Ma c'è un problema, perché Twitter si aspetta che le sue argomentazioni siano URL codificato, e con questo, voglio dire, Twitter si aspetta di ottenere
https://twitter.com/intent/tweet?text=my%20super%20campaign&url=http%3A%2F%2Fwww.domain.com%2Fcampaigns%2F1cart129djat3
ma invece si otterrà
https://twitter.com/intent/tweet?text=my super campaign&url=http://www.domain.com/campaigns/1cart129djat3
Per superare questo problema, saremo applicare filtri sulle nostre etichette, quindi, il Twitter URL diventa:
https://twitter.com/intent/tweet?text=[CAMPAIGN_SUBJECT:filter:urlencode]&url=[CAMPAIGN_URL:filter:urlencode]
Abbastanza semplice eh? Ma possiamo fare ancora di più, diciamo che vogliamo fare in modo il nostro testo Twitter inizia con una lettera maiuscola e il resto delle lettere saranno minuscolo. Al fine di raggiungere questo obiettivo, possiamo applicare filtri multipli (separati da un tubo) per lo stesso tag, ad esempio:
https://twitter.com/intent/tweet?text=[CAMPAIGN_SUBJECT:filter:lowercase|ucfirst|urlencode]&url=[CAMPAIGN_URL:filter:urlencode]
Si prega di notare, l'ordine in cui si aggiungono i filtri è lo stesso ordine in cui vengono applicati.
Sotto c'è l'intero elenco di filtri, per ora ce ne sono alcuni, ma in futuro potrebbe aumentare il numero.
| urlencode |
will urlencode your tag |
| rawurlencode |
will rawurlencode your url |
| htmlencode |
will convert html tags into their entities |
| trim |
will trim the white spaces from begining and end of your tag |
| uppercase |
will transform your tag in uppercase only chars |
| lowercase |
will transform your tag in lowercase only chars |
| ucwords |
will capitalize each first letter from your tag content |
| ucfirst |
will capitalize only the first letter of your tag |
| reverse |
will reverse your tag content |
Articoli correlati
Usi la posta elettronica nella tua azienda? Il CAN-SPAM Act, una legge che stabilisce le regole per ...