Usi la posta elettronica nella tua azienda? Il CAN-SPAM Act, una legge che stabilisce le regole per le e-mail commerciali, stabilisce i requisiti per i messaggi commerciali, dà ai destinatari il diritto di interrompere l'invio di e-mail e prevede severe sanzioni per le violazioni.
Nonostante il suo nome, il CAN-SPAM Act non si applica solo alle email collettive. Copre tutti i messaggi commerciali, che la legge definisce come "qualsiasi messaggio di posta elettronica il cui scopo principale è la pubblicità commerciale o la promozione di un prodotto o servizio commerciale", inclusa la posta elettronica che promuove il contenuto su siti Web commerciali. La legge non fa eccezione per l'e-mail business-to-business. Ciò significa che tutte le e-mail, ad esempio un messaggio agli ex clienti che annunciano una nuova linea di prodotti, devono essere conformi alla legge.
Ogni e-mail in violazione del CAN-SPAM Act è soggetta a sanzioni fino a $ 16.000, quindi la mancata conformità può essere costosa. Ma seguire la legge non è complicato. Ecco un riepilogo dei requisiti principali di CAN-SPAM:
Hai bisogno di più informazioni?
Visita http://www.business.ftc.gov/documents/bus61-can-spam-act-compliance-guide-business